martedì 30 novembre 2010

Cento di questi blog !

Il blog maestrocastello compie proprio oggi due anni di vita: 245 post pubblicati, centinaia di commenti ed oltre 12300 visite effettuate. Considerando che  non si tratta di un quotidiano, ma di pubblicazioni saltuarie; penso che sia un'esperienza, tutto sommato,  positiva. Mai pensavo che quello che doveva essere un semplice passatempo, potesse prendermi tanto. Essere apprezzato da familiari ed amici, lo davo un po’ per scontato; ma ricevere mail di lode da gente sconosciuta del web mi ha fatto capire che era necessario continuare a dover scrivere . Spero di aver regalato qualche emozione  in questi anni e anche di aver mantenuto fede all’impegno iniziale di non parlare marcatamente di fatti della politica e, quando l’ho fatto per necessità impllenti, spero di non aver urtato la suscettibilità di nessuno. Resto sempre più convinto che poter condividere idee con gli altri è un mezzo civile di crescita comune. Dice un adagio: “Se due persone si scambiano un dollaro, si ritrovano con un dollaro a testa, se si scambiano un'idea, si ritrovano con due idee a testa". Perciò: scambiamoci più idee che di dollari ne circolano pochi!


Buona vita a tutti e continuate a leggermi!

maestrocastello


P.S. Aspetto maggiori commenti, sia pure in forma anonima.

7 commenti:

  1. colotti.giovanni@alice.it1 dicembre 2010 alle ore 01:03

    AUGURI, AUGURI, AUGURI !!!!!
    BUON PROSEGUIMENTO PER ALTRI CENTO.
    UN ABBRACCIO, GIOVANNI

    RispondiElimina
  2. auguri auguri. ti auguro di scrivere ancora tanto per la nostra gioia e tua soddisfazione.baci e abbracci

    RispondiElimina
  3. graciela dall'Argentina1 dicembre 2010 alle ore 08:25

    CONGRATULAZIONI GIANNI! un bacione di tutti noi! sei bravissimo!
    Andrea, Graciela e Tomas

    RispondiElimina
  4. ivancastello78@yahoo.it1 dicembre 2010 alle ore 14:04

    Sin da piccolo mi sono sempre vantato con gli amici del fatto che mio padre sapesse fare sempre tutto, o quasi. Beh....oggi che ho 32 anni posso dire che mi sbagliavo.....il "quasi" è decisamente superfluo!!! Non smettere mai di regalarci emozioni, che oggi sembrano cosi' difficili da suscitare nella gente. con tutto il mio cuore....tuo figlio.

    RispondiElimina
  5. Ciao giovà, t'avesse chiamè giuvà a la paisene manèra, ma pe st'uccasione t'agge italianezzéte lu nnome. Mèndre scurreve rre ppaggene agge viste stà bèlla torta cu dduije cerocele sopa, e agge ritte, chi sa re chi eja stu combleanne, penzève ca fosse re nu crijature, invece era l'anneverarije re lu bloggh tuije. Giovà aurije, però ciénde so ppoche,ije te ne augure 2, ma cu ttanda zzére apprijesse, cu tutte sse cifre ch'eija miste, 245, 100,12300 e cussì via, eja deveruse ca hanna èsse sèmbe cchiù asseje, perciò, ratte ra fè. Com'a ssèmbe n'abbrazze forte e ciuotte ciuotte mechèle

    RispondiElimina
  6. UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI ED AME STESSO IL MONITO CHE LA STRADA E' LUNGA, MA L'IMPORTANTE E' ESSERSI MESSO IN CAMMINO PIENI DI SPERANZA!

    RispondiElimina
  7. Un mio rammarico è che, per pigrizia o fretta (di che?), spesso non leggo le tue pagine e le tue ottime e sempre attuali riflessioni che certamente mi arricchirebbero. Ai due anni del tuo blog, però, DEVO intervenire e dirti: augurissimi!! bravo! forza ! continua così per altri due...cento anni!
    Un carissimo abbraccio.
    AUGURI a TE e a TUTTI di BUON NATALE!!!

    RispondiElimina