lunedì 14 settembre 2009

Cento di questi post!


Avrei desiderato festeggiare i miei cento post in modo diverso; ma purtroppo cadevano a mezz’agosto, in un periodo festivo particolare in cui molti erano presi dalla fibrillazione di partenza a tutti i costi e se mettiamo anche i problemi legati a questioni di chiavetta tim che funzionava e non funzionava; l’opera è completa. La cosa è invece passata sotto silenzio e solo ora che siamo tornati alla vita di sempre mi permetto qualche osservazione. Il mio intento era quello di trasmettere qualche emozione e spero di esserci riuscito, di suscitare un qualche interesse su problemi comuni a tanti e di accendere possibilmente un dibattito su altre questioni che costeggiano la nostra vita e che, a volte, facciamo finta di ignorare. Spero di non aver soddisfatto soltanto il mio desiderio di scrivere che pur mi riconosco; ma di aver comunicato qualcosa di interessante e aver dato inizio ad una forma di dialogo a distanza che ci permettesse di comunicare emozioni e sentimenti che altrimenti non verrebbero mai fuori. Lo so, potevo semplicemente scrivere un libro, come fanno tanti, e nessuno avrebbe ascoltato quanto avevo da comunicare e mi avrebbero letto solamente i parenti e qualche amico e … “buona notte al secchio!” come dicono a Roma. Dopo la parentesi estiva spero di riprendere il dialogo interrotto e più persone interagiscano con me, in modo da approfondire argomenti che sono tra i nostri pensieri e che non abbiamo mai avuto occasione di approfondire con altri. Invito gli anonimi e coloro che fanno solo un giro sul mio blog a soffermarsi un po’ di più ed esprimere le loro opinioni, magari differenti dalle mie ed intavolare un dialogo che altrimenti ci priverebbe di pareri anche contrari, ma costruttivi. Ringrazio i miei lettori più affezionati: mia moglie Giovanna, i miei figli Ilaria ed Ivan, i loro rispettivi compagni, il mio affezionato cuginone Giovanni di Torino, il cugino di Foggia professor Franco Mazzeo, la collega Assunta, ex alunne, il simpatico e critico blogger Jet Dal Pozzo che mi stima e tanti occasionali visitatori che si interessano ai miei post.
Mi piacerebbe ospitare qualche vostro post originale e ricevere suggerimenti su argomenti che invitino alla riflessione. Auguro a tutti buone cose e lunga vita.
Con affetto e profonda stima.
Maestrocastello.

1 commento:

  1. GRAZIE A TE, PER LE BELLE COSE CHE SCRIVI, CHE CI FANNO COMPAGNIA, CI INFORMANO, CI FANNO VENIRE NOSTALGIA DEL PASSATO, CI COMUNICANO LA TUA SIMPATIA.
    COMPLIMENTI MAESTROCASTELLO, CONTINUA COSI' !!!!
    UN ABBRACCIO FORTE A TE E TUTTA LA TUA BELLA FAMIGLIA.
    CON STIMA E AFFETTO.
    ASPETTANDO DI LEGGERE NUOVE COSE INTERESSANTISSIME
    GIOVANNI ANTONIETTA E FAMIGLIA

    RispondiElimina