sabato 4 aprile 2020

Noi tutti nella “casa del Grande Fratello “.



Buongiorno e felice sabato !
È un fatto che la tecnologia ci aiuta in questo periodo di costrizione.
Il telefono squilla spesso in casa e la televisione, quella odiosa scatola parlante , come non mai ci fa compagnia.
Il mio televisore poi, che normalmente accendo di rado, ora s’è messo a far le bizze e proprio in questo periodo, ma le notizie sul virus, quelle le vedo. Sembra un bollettino di guerra.
Sì siamo in guerra, il clima è lo stesso; solo che mancano le bombe.
Ieri mi è capitato di dare uno sguardo fugace pure alla Durso e a quelli del “Grande Fratello “.
La Durso, quella che sbatte gli occhi  come le bambole di una volta e ora sa anche piangere a comando e pregare.
Un po’ invidio quei ragazzi che bivaccano nei giardini dì Cinecittà, senza avere il problema di andar a fare la spesa, che la roba da mangiare non si trova perché dagli scaffali dei supermercati ora s’è trasferita nei nostri congelatori, della serie: “caso mai scoppiasse la guerra!”.
Ci avreste mai pensato, che un giorno avremmo partecipato tutti al Grande Fratello, ma non nei locali cinematografici di Mediaset; ognuno di noi dalla propria “Casa”.
Facciamo tutti video-chiamate : io con le nipoti, mia figlia con l’istruttrice della palestra per una lezione a distanza, mia sorella- maestra coi propri alunni che dovranno fare gli esami a giugno.
Insomma, manca solo il Confessionale per le nomine; ma per quello rimediamo subito.
Andiamo con le nomine:
Nomino i vicini di casa di mio figlio che si lamentano quando Ivan porta in terrazza le sue bimbe di 5 e 7 anni a sgranchirsi le gambe e prendere un’ora d’aria come i carcerati.
Nomino i delinquenti che ti suonano alla porta, spacciandosi per quelli del Comune che distribuiscono mascherine gratis e invece vogliono rapinarti.
Nomino gli hackers dei computer dello Spallanzani di Roma e gli hackers del sistema informatico dell’Inps, nomino gli uccelli del malaugurio della televisione, nomino tutti gli sciacalli che approfittano di questo periodo per vendere mascherine false o a prezzi lievitati, nomino quelli che in questo periodo vanno a correre e non hanno mai corso, nomino quelli senza mascherina, nomino quelli che non hanno bisogno di uscire ed escono lo stesso, nomino quelli della Commissione Europea, nomino la Merkel, nomino i tulipani e chi li produce,  nomino Il presidente Trump col parrucchino, nomino i cinesi e ...
nomino il cornavirus o se vi pare covid 19 ; ma tanto non cambia la cosa.
Speriamo finisca presto tutto questo carosello.
Buona giornata!
giovanni o maestrocastello

Nessun commento:

Posta un commento