lunedì 16 aprile 2012

Amo quel tuo sorriso.....


T’amo senza sapere come….
“T’amo senza  sapere come, né quando né dove,
t’amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti
che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno”
Pablo Neruda
------------------------------------------------------------------------

Amo quel tuo sorriso che accende il sole alle mie giornate buie,
amo la tua voce che dà coraggio anche ai pensieri  tristi,
amo quel camminarci accanto, mentre la gente ci saluta,
amo l' ardire  e le tue continue meraviglie,
amo che si legga dal mio sguardo che sono innamorato perso,
amo le nostre differenze che si tengono la mano,
amo quel raccontarci gli acciacchi al mattino,
amo che ti amo da oltre quarant’anni
ed amo se potrò farlo per quarant’anni ancora.
Buon compleanno, amore mio!

1 commento:

  1. colotti.giovanni@alice.it18 aprile 2012 alle ore 14:34

    CHE MERAVIGLIA, POTER PROVARE,
    CON LA STESSA FRESCHEZZA DELL'ADOLESCENZA,
    IL TRASPORTO DI QUESTO AMORE COSì PROFONDO CHE VI UNISCE
    CON UGUALE INTENSITA' DOPO TANTI ANNI DI VITA INSIEME...
    SIETE PROPRIO DUE PERSONE SPECIALI

    ALLA CARISSIMA GIOVANNA ,
    I NOSTRI PIU' AFFETTUOSI AUGURI DI BUON COMPLEANNO!
    giovanni e antonietta

    RispondiElimina