domenica 24 maggio 2020

DOMENICAÈSEMPREDOMENICA.



Buon giorno e buona domenica.
M’illude il pensiero delle domeniche di quando m’attardavo nel letto di casa mia e mi svegliava immancabilmente il profumo del ragù di mio padre che lui celebrava immancabilmente, come se dicesse Messa, ogni domenica.
Allora mi alzavo, ancora con gli occhi socchiusi per raggiungere il bagno e sentivo il ticchettare di un polletto che batteva sui vetri della portafinestra in cucina.
Mi alzavo che già erano pronte le orecchiette di mia madre nel sugo di mio padre e dicevamo bravi ad entrambi.
Chiedevo a mamma cos’era tutto quel rumore dai vetri della cucina e lei rispondeva che era il pollo al sugo che avevo nel piatto.
Mi ostinavo a mettere la camicia pulita prima di mettermi a tavola e immancabilmente mi impataccavo di sugo la camicia della domenica.
Menomale che mamma rideva, mentre di suggeriva di ricorrere al borotalco.
Oggi ? Vivo di ricordi e di una lasagna preparata da me ieri sera.
Così ci gustiamo questa domenica targata 2020.
Buona vita!
maestrocastello 

Nessun commento:

Posta un commento