martedì 26 maggio 2020

ARRIVERANNOASALVARCIGLIAMERICANI?


Buongiorno di martedì,
Apro gli occhi e trovo un giorno luminoso che mi stava aspettando da un pezzo per far colazione insieme.
Che stavo sognando, che volevo continuare a dormire, forse per finire il mio sogno?
E vedo  mia nonna che al mattino ci racconta i suoi sogni e e ne dà una sua interpretazione. I sogni per lei erano sacri, volevano darti dei richiami.
E vedo  mia moglie che aveva un libro dei sogni pronto nel comodino accanto al letto che consultavamo assieme. Infine vedo  mio padre e lo vedo soldato quando arrivarono gli americani a Nettuno, che vennero per salvarci bombardando ovunque.
Poverino, mio padre, lo vedo fuggitivo verso il suo paese, per salvarsi la pelle e quella volta la salvò.
Ma non vennero gli americani quella notte di febbraio che ebbe un infarto.
Mentre faccio colazione, vedo qualcosa volare dalla finestra , qualcosa di leggero; forse una piuma d’uccello.
Mi sono sempre chiesto: ma che fine fanno i palloncini scappati di mano ai bambini?
Oggi dovrò fare la spesa e spero di trovare una bottiglia di alcool etilico ad un prezzo onesto e non a 7 euro, come ho letto ieri  sui social: siamo incorreggibili!
Piove sempre sul bagnato, diceva mia madre.
Felice martedì.
maestrocastello

Nessun commento:

Posta un commento