sabato 16 maggio 2020

UNMAGGIOSPECIALE

MAGGIOÈUNMESESPECIALE.
sabato, 16 maggio 2020.
Dice qualcuno che un bel mattino progetta sempre qualcosa di speciale per noi e alzandoci con un atteggiamento positivo, dobbiamo solo andargli incontro e qualcosa succederà in giornata.
Il sole? Quest’oggi fa il ritroso su Roma, ma confido nella giornata prefestiva.
Qualche bella notizia è che presto si potrà uscire nella regione e senza più foglio di via,  che le notizie quelle brutte non mancano mai, “ci abbiamo fatto il callo”. A soli 48 anni, se va un altro grande: Ezio Bosso e non di Covid, ma di cancro
Non è giusto, Dio, che ci levi sempre i migliori dalla nostra formazione e mô come giochiamo? Forse lassù gli angeli perdono tutte le partite e chiedono rinforzi ksulla terra.
Ho notato che la gente in giro è corretta, se leviamo i soliti disattenti che si credono degli uomini super, quelli a cui non potrà mai succedere nulla; figurarsi un virus che neanche si vede!
Degli altri, quelli bravi che indossano le mascherine e rispettano le distanze; contesto l’atteggiamento ostile verso gli altri. Ti guardano torvi, come se fossi un appestato. Cristo, ma se indossiamo entrambi mascherina e guanti e ci teniamo ad una dovuta distanza; perché mi guardi male? Almeno che ci possiamo infettare pure con lo sguardo.
Ieri un amico, tutt’e due protetti e a distanza, ha risposto di sfuggita al mio saluto. “Homo homini lupus.”, dicevano i latini; speriamo finisca presto questa malattia sociale.
Ma bando alle ciance, buon sabato e andiamo incontro ad un nuovo giorno !
maestrocastello.

Nessun commento:

Posta un commento