domenica 24 maggio 2020

L’AURORADIPINGEDISOLE



L’aurora dipinge il mattino di un nuovo giorno di una nuova settimana e s’annuncia, già alle sette, una giornata piena di sole. Gli uccelli sembrano impazziti stamani e fuori dalle finestre e mi danno il buongiorno, mentre consumo la prima colazione.
Quel cinguettio mi fa tenerezza e vado con la mente a quando ero bambino e avevo la finestra di casa che affacciava sopra un tetto fatto di coppi antichi e rivestiti di vellutello. Spesso sentivo cinguettare e poi un botto: era un giovane passerotto che nell’intento di spiccare il suo primo volo; precipitava sulla strada. Accorrevo a raccoglierlo da terra , mentre lui col becco spaccato seguitava a cinguettare. Hai voglia a dargli briciole di pane o mettergli in bocca qualche goccia di latte;continuava il cinguettio.
Allora provavo a farlo volare e lo lanciavo dalla finestra e lui finiva nuovamente sul tetto. Chissà poi che fine faceva, che non sentivo più la sua voce!
Anch’io che ero ancora piccolino ho spiccato il volo per il mondo che è rotondo, devi sempre volare e non ti puoi mai fermare.
Sognavo un mondo diverso, ma mi accontento di questo.
Una bella crostata con marmellata di fragole, oggi non mi ferma nessuno.
Felice giornata!
maestrocastello

Nessun commento:

Posta un commento