lunedì 5 dicembre 2011

maestrocastello ha compiuto 3 anni.



Il primo di dicembre il blog “maestrocastello” ha compiuto 3 anni di vita. Sono 353 gli articoli  da me proposti e quasi 27 mila le visite effettuate da voi. Molta visibilità ha dato a questo blog la collaborazione col sito “santagatesinelmondo” del mio compaesano ed amico Nardino Capano e grazie anche a quanti hanno  la bontà di leggermi quotidianamente. I dati sono davvero confortanti ed invitano il sottoscritto a continuare nell’idea di costruire, insieme a voi lettori, quel pensiero positivo collettivo, capace di migliorare la qualità della nostra vita; nonostante le difficoltà che ci troviamo di fronte. “Pensa positivo!” deve essere il nostro manifesto. Essere critici sì, ma poi bisogna agire in maniera costruttiva.  Sono moderatamente soddisfatto dei risultati fin qui ottenuti, anche se lamento che sono in tanti che leggono gli articoli, ma pochi quelli che lasciano una critica. Positiva o negativa che sia, una critica fatela!. Chi scrive ha bisogno di essere pungolato a fare sempre meglio. Vi invito ad offrirmi spunti di riflessioni ed io farò altrettanto con voi. Chi volesse dare suggerimenti in privato, la mia mail è: : maestrocastello@gmail.com , risponderò a tutti e non vi abbattete per la durezza dei tempi, ancora una volta, ce la faremo; siamo italiani!
Buona vita!
maestrocastello


Post scriptum: Capisco che chiamare torta il dolce della foto è una pretesa ambiziosa, si tratta, in effetti, di una semplice pizza con la ricotta che ho trovato sul web.  A Sant’Agata di Puglia la fanno in un modo fantastico. Buona vita!


7 commenti:

  1. Grande Maestrocastello Augurissimi e grazie di esistere un abbraccio redazione santagatesinelmondo.it

    RispondiElimina
  2. Un grande grazie anche a voi per la vostra ospitalità e per darmi ogni volta la possibilità di poter condividere qualcosa con la nostra gente.
    P:S: La web di quest'oggi con le luci della sera era un vero piacere. Ho molto apprezzato l'intervista di Samantha Berardino al maestro Luis Bacalov per chiarezza, concisione e profondità dei contenuti. Un abbraccio Giovanni

    RispondiElimina
  3. Un giorno un uomo camminando lungo la spiaggia vide un bambino raccogliere qualcosa e, con delicatezza gettarlo in mare.
    Si avvicinò al bambino e gli chiese: "Cosa stai facendo?" Il bambino rispose:"Rigetto le stelle marine in mare!
    La marea è scesa e se non le rimetto in acqua moriranno".
    L'uomo disse: "Ragazzo mio non ti rendi conto che ci sono chilometri e chilometri di spiaggia e centinaia di stelle marine? La tua azione è inutile!"
    Dopo aver ascoltato attentamente, il bambino si chinò, raccolse un'altra stella marina e la rigettò in mare.
    Poi, sorridendo all'uomo disse: "La mia azione, per questa ha fatto la differenza!"
    Con questo spirito ho sempre vissuto, perché e' ciò che mi e' stato insegnato sin da piccolo dai miei genitori. Auguri padre, non mollare mai....sei grande! Ivan. Inviato da iPhone

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri papy!!!!! Il tuo blog è bellissimo e mi aiuta a conoscerti sempre un po' di più, come dice Ivan, sei grande! La torta bella poi te la faccio io, tutta colorata con tre fuochi d'artificio sopra siiiiiii :)

    RispondiElimina
  5. auguri per questo blog che ti ha permesso di farti conoscere a tante persone ma, soprattutto ai tuoi figli. Avere un padre del genere non è da tutti! Grazie ancora per gli articoli che hai sempre scritto in modo comprensibile a tutti. Se permetti ora BUONA VITA te'auguro di tutto cuore!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Volevo solo ringraziarti per questo blog ottimo maestrocastello.blogspot.com. Voglio ringraziarti per il blog meraviglioso. Ho letto il primo post "Diversi si nasce, uguali si diventa." e dopo di questo ho trascorso con un gran piacere un ora sul tuo blog :) Tutto è scritto correttamente, è interessante e di facile lettura. Mi è piaciuto molto il tuo post "Il sapore del tuo passato.". Io lavoro nella società Jooble, aggreghiamo le offerte dei posti vacanti in tutto il mondo.Il nostro sito "jooble-it.com" aiuta di grande a trovare il lavoro. Ti auguro una buona giornata! Grazie ancora per il blog interessante. Scrivi di piu'!
    P.S. Sei lo segno zodiacale di "Cancro"? Sono sempre molto contenta di contattare con qualcuno di questo segno.
    Distinti saluti,
    Eva Alberti
    La responsabile di Jooble in Italia

    RispondiElimina
  7. colotti.giovanni@alice.it12 dicembre 2011 alle ore 05:23

    COMPLIMENTI E AUGURI PER ALTRI TANTISSIMI ANNI !!!!
    TI LEGGIAMO SEMPRE CON PIACERE , GRAZIE PER GLI SPUNTI DI RIFLESSIONE CHE CI OFFRI .
    IL TUO MODO DI VEDERE LE COSE CONCORDA COL NOSTRO

    RispondiElimina