sabato 19 dicembre 2009

Letterine di Natale


Ho scovato sul web pezzi di letterine di Natale di bambini che trovo molto divertenti per originalità e fantasia e le voglio condividere con i lettori del blog, così avremo da farci anche qualche risata; dimenticando per un momento tutto il resto.

"Caro Gesù, la giraffa la volevi proprio così o è stato un incidente?"

"Caro Gesù Bambino, i miei compagni di scuola scrivono tutti a Babbo Natale, ma io non mi fido di quello.
Preferisco te."
Sara

"Caro Gesù, sei davvero invisibile o è solo un trucco?"
Giovanni

"Caro Gesù, Don Mario è un tuo amico oppure lo conosci solo per lavoro?"
Antonio

"Caro Gesù, mi piace tanto il padrenostro. Ti è venuta subito o l'hai dovuta fare tante volte?
Io quello che scrivo lo devo rifare un sacco di volte."
Andrea

"Caro Gesù, come mai non hai inventato nessun nuovo animale negli ultimi tempi?
Abbiamo sempre i soliti
Laura

"Caro Gesù, per favore metti un altro po di vacanza fra Natale e Pasqua.
In mezzo adesso non c'è niente."
Marco

"Caro Gesù bambino, per piacere mandami un cucciolo.
Non ho mai chiesto niente prima, puoi controllare."
Bruno

"Caro Gesù, forse Caino e Abele non si ammazzavano tanto se avessero avuto una stanza per uno.
Con mio fratello funziona."
Lorenzo

"Caro Gesù, a carnevale mi travestirò da diavolo, ciai niente in contrario?"
Michela

"Caro Gesù, tu che vedi tutto mi dici chi mi ha nascosto l'astuccio?"
Marco

"Caro Gesù, mi chiamo Andrea e il mio fisico è basso, magrino, ma non debole. Mio fratello dice che ho una faccia orrenda, ma sono contento perchè così non avrò quelle mogli che stanno sempre tra i piedi a fare pettegolezzi."
Andrea

"Caro gesù, abbiamo studiato che Tommaso Edison ha inventato la luce.
Ma al catechismo dicono che sei stato tu. Per me lui ti ha rubato l'idea."
Daria

"Caro Gesù Bambino, grazie per il fratellino. Ma veramente avevo pregato per un cane."
Gianluca

"Caro Gesù, non credo che ci possa essere un Dio meglio di te.
Bè, volevo solo fartelo sapere ma non è che te lo dico perchè sei Dio."
Valerio

"Caro Gesù, i cattivi ridevano di Noè, stupidino, ti sei fatto un'arca sulla terra asciutta. Ma lui è stato furbo a mettersi con tuo padre, anche io farei così."
Edoardo

"Caro Gesù, lo sai che mi piace proprio come hai fatto la mia fidanzata Simonetta?"
Matteo

"Caro Gesù, invece di far morire le persone e di farne di nuove, perchè non tieni quelle che hai già?"
Marcello

"Caro Gesù, la storia che mi piace di più è quella dove cammini sulle acque.
Te ne sei inventate di belle. La mia seconda preferita è quella dei pani e dei pesci."
Antonella

"Caro Gesù, se tu non facevi estinguere i dinosauri noi non ci avevamo il posto, hai fatto proprio bene."
Maurizio

"Caro Gesù Bambino, non comprare i regali nel negozio sotto casa, la mamma dice che sono dei ladri.
Molto meglio l'iper."
Lucia

3 commenti:

  1. colotti. giovanni@alice.it21 dicembre 2009 alle ore 00:38

    GRAZIE , DAVVERO CARINE! CERTO CHE I BAMBINI SONO COSI'...SPONTANEI...! ma noi ai nostri tempi non si scriveva certe cose a gesu' bambino...eravamo piu' rispettosi...!....

    RispondiElimina
  2. i bambini oggi hanno pretese che noi ai nostri tempi non sapevamo esistessero!. Io da piccola ho scritto letterine con mille promesse di ubbidienza ,letterine messe rigorosamente sotto il piatto di papà che, con rapidità leggeva e mi ricompensava con un bacio. Ebbene:sapeste quanta nostalgia ho di quel bacio !!!!!! b.natale maestrocastello

    RispondiElimina
  3. Più che pensierini di Natale , sono barzellette vere e proprie: grazie ai bambini, unica forza degli adulti, e ....al maestrocastello che le ha scovate.
    Buon Natale a tutti!

    RispondiElimina