sabato 17 aprile 2010

Il compleanno di Giovanna.


Farò della mia anima uno scrigno
per la tua anima,
del mio cuore una dimora
per la tua bellezza,
del mio petto un sepolcro
per le tue pene.
Ti amerò come le praterie amano la primavera,
e vivrò in te la vita di un fiore
sotto i raggi del sole.
Canterò il tuo nome come la valle
canta l'eco delle campane;
ascolterò il linguaggio della tua anima
come la spiaggia ascolta
la storia delle onde.
~ Kahlil Gibran ~

***********************

Grazie, perchè sei una persona speciale;
perchè mi hai insegnato a crescere, crescendomi accanto;
perchè rischiari col sorriso la mia vita;
perchè non ti fa paura il dolore e le difficoltà del domani;
perchè sei curiosa; perchè sai godere anche di piccole cose:
perchè passi sopra a tutte le mie goffagini;
grazie per essermi accanto!

Ti amo! Giovanni

7 commenti:

  1. grazie del tuo immenso amore.lo so che a volte sono "terribile" ma anch'io ti amo tanto. baci baci baci

    RispondiElimina
  2. La bellissima torta è stata realizzata totalmente da Ilaria per la sua mamma. Poi ce ne rivelerà la ricetta completa. Brava Ilaria!
    Baci papy

    RispondiElimina
  3. La torta è composta da 4 strati di pan di spagna alternati da crema e cioccolata, poi ho spalmato la panna su tutti i 5 lati (operazione fondamentale)e li ho ricoperti di un velo di pasta di zucchero.
    La pasta di zucchero l'ho utilizzata anche per fare le decorazioni ed è facilissima da fare: sciogli alcuni marshmallows (caramelle gommose) al forno a microonde per pochi secondi (!) e poi aggiungi tanto zucchero a velo. Otterrai un impasto gommoso ma non appiccicoso, facile da stendere con il mattarello.
    Per colorare la pasta compra i marshmallows colorati oppure io ho usato i colori alimentari.
    Mi sono divertita un sacco a farla, provateci anche voi!!!

    RispondiElimina
  4. PER GIOVANNI: Che inguaribile romantico!!!!
    PER GIOVANNA: Che donna fortunata ad avere accanto un uomo così innamorato...
    PER ILA: Wow... un giorno vengo a casa tua e passiamo il pomeriggio a pasticciare con i dolci... mi devi assolutamente insegnare a fare quelle torte... che meraviglia!!!

    ...Che meravigliosa famiglia che siete!!! ;)
    baci, Agnese

    RispondiElimina
  5. colotti.giovanni@alice.it19 aprile 2010 alle ore 01:28

    Anche noi stimiamo Giovanna come una donna speciale, nel poco tempo che , purtroppo, abbiamo la possibilità di frequentarci , ci comunica sempre allegria, posiitività e simpatia, siete davvero una coppia ....speciale!!!!
    Ci uniamo agli auguri di Buon Compleanno, con tutto il nostro affetto!!!!
    Un abbraccio forte forte, a presto vederci!
    Giovanni e Antonietta

    RispondiElimina
  6. Caspita...ho chiuso gli occhi ed ho immaginato cosa si può provare a ricevere una dedica così per il proprio compleanno, ti senti veramente sciogliere il cuore!...Fortunata Giovanna che ha un compagno di vita che oltre che con i fatti riesce ad esprimere i suoi sentimenti con poesie e parole sincere!
    Un abbraccio affettuoso e tanti auguri anche da me. Antonietta

    RispondiElimina